Progettiamo e produciamo componenti specifici per macchine e attrezzature agricole sin dagli inizi, nel 1972.
Realizziamo stabilizzatori idraulici e meccanici, cilindri oleodinamici, ruote in acciaio, ralle di sterzo e cuscinetti di base e timoni sterzanti per i maggiori produttori di macchine agricole europei.
Il nostro lavoro non è soltanto tecnico. Ogni giorno collaboriamo con i nostri clienti, diamo loro consigli e approfondiamo le loro esigenze per poter realizzare prodotti e studiare servizi su misura per ognuno di loro.
È così che sviluppiamo progetti che possano arricchire la nostra esperienza, spingerci a fare ricerca, a studiare e conoscere nuovi settori per offrire soluzioni personalizzate e altamente specializzate in tempi sempre più brevi.
Più di 1.000 prodotti a catalogo. Piedi di appoggio meccanici, stabilizzatori idraulici, cilindri oleodinamici, ralle a sfera e cuscinetti di base, ruote in ferro e timoni sterzanti. Il nostro lavoro è aiutarti a capire quale possa integrarsi meglio al tuo progetto.
Garantire la qualità del prodotto significa per noi, da sempre, garantirne la perfetta funzionalità nel più lungo tempo possibile, anche su cicli di lavoro intensi e irregolari.
In questo è determinante la fase di analisi tecnica e progettazione iniziale, il controllo di ogni fase di produzione e chiaramente il collaudo finale del prodotto. Il tutto osservandoci, prendendo nota e migliorandoci. Ogni giorno un po’ di più.
Dall’analisi tecnica preliminare alla definizione del setting logistico, il nostro reparto tecnico commerciale è preparato per assisterti in ogni fase di sviluppo del progetto.
Quando il progetto viene confermato ed omologato parte la produzione dei lotti in serie. Ogni fase del processo di produzione è interna e ne viene testata l’efficacia e la precisione passo-passo lungo tutto il processo.
Al termine di ogni fase di lavorazione eseguiamo numerosi test in process e collaudi funzionali e dimensionali. Ogni processo interno è inoltre rigidamente guidato dalle principali norme di sicurezza specifiche.
UNI EN ISO 9001
UNI EN ISO 15607 | 15614
UNI EN ISO 9606 | 14732
2006/42/CE
UNI EN ISO 12140 | 4254
Più di 13.000 prodotti a catalogo. Occhioni, ganci di traino, molle a balestra, assali e semiassi, martinetti telescopici. Tutto il necessario per le attrezzature agricole, dagli impianti di frenatura ai motori oleodinamici, dai martinetti telescopici ai paraurti e fanaleria.
CASE HISTORY
Depth Control® è un sistema progettato nel 2016 per erpici che permette di modificare la profondità di lavoro in modo automatico, intervenendo sul rullo posteriore di appoggio.
E’ dotato di sensori che rilevano la lunghezza dei denti e, in base al consumo, trasmettono il dato ad una centralina governata direttamente dall’operatore sul trattore, la quale comanda il sistema idraulico che interviene sulle leve registro e sul rullo posteriore per mantenere costante il livello di lavoro.
Il prodotto è stato sviluppato in co-design con un nostro cliente con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza in termini di tempi di lavoro e consumo dei denti.
Componenti per piattaforme aeree e telescopiche, gru per autocarri e carelli elevatori.