Cerca
Close this search box.

Agricoltura

Progettiamo e produciamo componenti specifici per macchine e attrezzature agricole sin dagli inizi, nel 1972.

Realizziamo stabilizzatori idraulici e meccanici, cilindri oleodinamici, ruote in acciaio, ralle di sterzo e cuscinetti di base e timoni sterzanti per i maggiori produttori di macchine agricole europei.

Produciamo cilindri oleodinamici, leve registro, piedi di appoggio e ruote in acciaio per erpici

Erpici

Produciamo cilindri oleodinamici, piedi di appoggio meccanici e stabilizzatori idraulici per rotopresse.

Rotopresse

Produciamo cilindri oleodinamici, ralle di sterzo a sfera, piedi di appoggio meccanici e stabilizzatori idraulici per rimorchi e dumper.

Rimorchi

Produciamo cilindri oleodinamici, piedi di appoggio meccanici e stabilizzatori idraulici per caricatori frontali.

Caricatori frontali

Produciamo stabilizzatori idraulici, piedi di appoggio meccanici, corone dentate e ralle a sfera specifiche per la rotazione di irrigatori e motopompe.

Irrigatori e motopompe

Produciamo cilindri oleodinamici, piedi di appoggio meccanici e stabilizzatori idraulici per falciatrici e barre diserbo.

Falciatrici e barre diserbo

Produciamo cilindri oleodinamici, ralle di sterzo a sfera, piedi di appoggio meccanici e stabilizzatori idraulici per essicatoi e insilatori.

Essicatoi e insilatori

Produciamo cilindri oleodinamici, piedi di appoggio meccanici e stabilizzatori idraulici per carrelli porta barre per mietitrebbie.

Carrelli porta barre per mietitrebbie

Produciamo leve registro, piedi di appoggio, ruote in acciaio, cilindri oleodinamici per tutte le attrezzature per la lavorazione del suolo.

Lavorazione del suolo

Produciamo cilindri oleodinamici, piedi di appoggio meccanici e timoni sterzanti specifici per atomizzatori e carribotte.

Atomizzatori e carri botte

Produciamo ruote in acciaio e ruote semi-pneumatiche per seminatrici.

Seminatrici

Componenti specifici e personalizzati

Il nostro lavoro non è soltanto tecnico. Ogni giorno collaboriamo con i nostri clienti, diamo loro consigli e approfondiamo le loro esigenze per poter realizzare prodotti e studiare servizi su misura per ognuno di loro. 

È così che sviluppiamo progetti che possano arricchire la nostra esperienza, spingerci a fare ricerca, a studiare e conoscere nuovi settori per offrire soluzioni personalizzate e altamente specializzate in tempi sempre più brevi.

Piedi di appoggio

Cilindri idraulici

Ralle a sfera

Ruote in ferro

Scopri i nostri prodotti

Più di 1.000 prodotti a catalogo. Piedi di appoggio meccanici, stabilizzatori idraulici, cilindri oleodinamici, ralle a sfera e cuscinetti di base, ruote in ferro e timoni sterzanti. Il nostro lavoro è aiutarti a capire quale possa integrarsi meglio al tuo progetto. 

Realizzati per durare a lungo

Garantire la qualità del prodotto significa per noi, da sempre, garantirne la perfetta funzionalità nel più lungo tempo possibile, anche su cicli di lavoro intensi e irregolari. 

In questo è determinante la fase di analisi tecnica e progettazione iniziale, il controllo di ogni fase di produzione e chiaramente il collaudo finale del prodotto. Il tutto osservandoci, prendendo nota e migliorandoci. Ogni giorno un po’ di più.

01

Progettazione

Dall’analisi tecnica preliminare alla definizione del setting logistico, il nostro reparto tecnico commerciale è preparato per assisterti in ogni fase di sviluppo del progetto. 

02

Produzione

Quando il progetto viene confermato ed omologato parte la produzione dei lotti in serie. Ogni fase del processo di produzione è interna e ne viene testata l’efficacia e la precisione passo-passo lungo tutto il processo.  

03

Collaudo

Al termine di ogni fase di lavorazione eseguiamo numerosi test in process e collaudi funzionali e dimensionali.  Ogni processo interno è inoltre rigidamente guidato dalle principali norme di sicurezza specifiche.

Certificazione processi

UNI EN ISO 9001

Norme di saldatura

UNI EN ISO 15607 | 15614

Norme saldatori

UNI EN ISO 9606 | 14732

Direttiva macchine

2006/42/CE

Norme di sicurezza specifiche

UNI EN ISO 12140 | 4254

Ricambistica e aftermarket

Più di 13.000 prodotti a catalogo. Occhioni, ganci di traino, molle a balestra, assali e semiassi, martinetti telescopici. Tutto il necessario per le attrezzature agricole, dagli impianti di frenatura ai motori oleodinamici, dai martinetti telescopici ai paraurti e fanaleria. 

Ricerca di prodotto e innovazione

CASE HISTORY

Depth Control® è un sistema progettato nel 2016 per erpici che permette di modificare la profondità di lavoro in modo automatico, intervenendo sul rullo posteriore di appoggio

E’ dotato di sensori che rilevano la lunghezza dei denti e, in base al consumo, trasmettono il dato ad una centralina governata direttamente dall’operatore sul trattore, la quale comanda il sistema idraulico che interviene sulle leve registro e sul rullo posteriore per mantenere costante il livello di lavoro. 

Il prodotto è stato sviluppato in co-design con un nostro cliente con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza in termini di tempi di lavoro e consumo dei denti.

Grazie ad un sistema di idraulico dotato di sensori, il gruppo di lettura verifica la corretta profondità di lavoro dei denti dell’erpice nel terreno e trasmette i dati alla centralina.

Gruppo di lettura lunghezza dente

Qualora la profondità di lavoro dei denti cambi o non sia ottimale, le leve registro regolano automaticamente la posizione delle barre di contenimento per adeguare la profondità di lavoro dei denti.

Livellatori barre di contenimento

Governati direttamente dal display nella cabina del trattore, i cilindri oleodinamici consentono la regolazione remota della posizione del rullo posteriore per garantire un livello di lavoro ottimale e costante.

Cilindri oleodinamici con sensore

Cerchi un prodotto su misura?

Da sempre ci differenziamo per l’altissima personalizzazione in piccoli e grandi lotti

Potrebbe interessarti anche

Ecologia Rima settori

Ecologia

Componenti per la gestione e dei rifiuti, la pulizia stradale e la produzione di energie rinnovabili.

Edilizia Rima settori

Edilizia

Componenti per movimento terra, gestione calcestruzzo, demolizione e sollevamento.

Logistica Rima

Logistica

Componenti per trasporto merce, punti di carico, manutenzione stradale.

Sollevamento Rima settori

Sollevamento

Componenti per piattaforme aeree e telescopiche, gru per autocarri e carelli elevatori.