Sviluppiamo e costruiamo stabilizzatori idraulici, cilindri oleodinamici e cuscinetti di base per l’edilizia, impiegati principalmente su macchine per movimento terra, macchine per la gestione del calcestruzzo e attrezzature per la demolizione e il sollevamento.
Abbiamo investito negli anni per soddisfare i requisiti del settore sviluppando reparti produttivi con strutture produttive specifiche, operatori qualificati e aggiornati e rigidi controlli qualitativi lungo tutto il processo.
Il nostro Gruppo ha sempre realizzato prodotti personalizzati, sin dagli inizi apprezzati per praticità e prestazioni nel tempo.
Ogni giorno collaboriamo con i nostri clienti, diamo loro consigli e approfondiamo le loro esigenze per poter realizzare prodotti e studiare servizi su misura per ognuno di loro.
Ogni nuovo prodotto è seguito internamente da un gruppo di lavoro specializzato e multidisciplinare Questo si traduce in uno sviluppo semplice, rapido ed efficace.
La cura nella realizzazione dei componenti è massima: almeno sei step di controllo lungo il processo ne garantiscono tenuta e altre caratteristiche richieste.
Possiamo partecipare alla progettazione del prodotto dall’inizio, oppure sviluppare il componente a partire da un vostro progetto. Ci adattiamo a voi e alle vostre esigenze.
La saldatura è il cuore del nostro processo produttivo ed è organizzata in quattro distinti reparti, ognuno specializzato nelle lavorazioni gestite al suo interno, sia per impianti che per competenze dei saldatori.
Il 90% dei processi di saldatura viene eseguito su isole robotizzate di ultima generazione, che garantiscono un’altissima precisione di lavorazione. Abbiamo inoltre un team dedicato alla saldatura MAG e alla saldatura TIG per le lavorazioni più delicate e complesse, che richiedono un’esperienza e un’attenzione particolare.
Tutte le saldature sono eseguite da operatori qualificati UNI EN ISO 9606 e 14732 seguendo rigidamente le norme UNI EN 15607 e 15614.
La flessibilità progettuale e produttiva è la chiave guida con cui affianchiamo i clienti del settore per individuare soluzioni innovative ed efficaci.
I componenti destinati alle macchine per l’edilizia sono normalmente esposti a cicli di lavoro intensi e carichi radiali molto elevati.
Per garantire la massima affidabilità nel tempo utilizziamo esclusivamente acciai di alta qualità e ad alta tenuta, come il C50 temprato, il C45 o il 42CrMo4 bonificato e vengono testati su banco di prova in nebbia salina fino a 1500h rating 9.
Sulle macchine esposte a polveri o a situazioni climatiche particolari, concordiamo con i clienti l’applicazione di trattamenti aggiuntivi specifici per proteggere al meglio ogni dettaglio del componente.
I processi di verniciatura sono eseguiti internamente e vengono sottoposti a controlli in process che verificano la tonalità, la durezza, lo spessore, il gloss e l’aderenza dello smalto al prodotto. Vengono poi eseguiti controlli di resistenza specifici e distruttivi, come la resistenza a nebbia salina che viene testata su banco di prova interno.
Travel
La ricerca di prodotto ci sta molto a cuore da sempre, perché ci permette di nutrire la nostra curiosità, il nostro ingegno e di imparare cose nuove ogni giorno.
Da molti anni progettiamo componenti che possano integrarsi al meglio con l’elettronica delle attrezzature, per fornire un prodotto sempre più completo e in sinergia con le attrezzature e i macchinari dei nostri clienti.
La valorizzazione e la crescita di ogni competenza interna è uno dei pilastri strategici della qualità dei nostri prodotti e si traduce in un piano strutturato di formazione a tutti i livelli dell’organigramma aziendale.
Questo avviene parallelamente al continuo sviluppo e personalizzazione degli impianti produttivi che, uniti ad una profonda conoscenza metalmeccanica, ci consentono di costruire componenti complessi ed estremamente specifici con la massima reattività e adattabilità alle esigenze del mercato.
Produciamo componenti specifici per l’agricoltura sin dagli inizI, nel 1972
Componenti per piattaforme aeree e telescopiche, gru per autocarri e carelli elevatori.