Cerca
Close this search box.

Ecologia

Negli ultimi vent’anni ci siamo specializzati nella progettazione e produzione di componenti per macchine operanti nell’ecologia.

Progettiamo e realizziamo stabilizzatori idraulici, cilindri oleodinamici e cuscinetti di base per  le macchine di gestione, raccolta e movimentazione dei rifiuti, per i veicoli di manutenzione e pulizia stradale, per le attrezzature di produzione di energie rinnovabili.

Produciamo cilindri oleodinamici e stabilizzatori idraulici specifici per compattatori di rifiuti ed in generale per veicoli di raccolta e gestione dei rifiuti

Compattatori

Produciamo cilindri oleodinamici e stabilizzatori idraulici specifici per spazzatrici stradali e veicoli per la pulizia e la manutenzione del manto stradale.

Spazzatrici

Produciamo cilindri oleodinamici, stabilizzatori idraulici e cuscinetti di base per gru e caricatori di rifiuti.

Gru e caricatori

Produciamo cilindri oleodinamici, piedi di appoggio, stabilizzatori idraulici e cuscinetti di base specifici per gli impianti di gestione dei rifiuti.

Riciclo e gestione rifiuti

Produciamo tavole girevoli e cuscinetti di base specifici per gli inseguitori solari.

Inseguitori solari

Produciamo cuscinetti di base specifici per le turbine eoliche.

Turbine eoliche

Produciamo cuscinetti di base specifici per impianti di depurazione delle acque reflue.

Depurazione acque

Componenti specifici e personalizzati

Il nostro Gruppo ha sempre realizzato prodotti personalizzati, sin dagli inizi apprezzati per praticità e prestazioni nel tempo.

Ogni giorno collaboriamo con i nostri clienti, diamo loro consigli e approfondiamo le loro esigenze per poter realizzare prodotti e studiare servizi su misura per ognuno di loro. 

Stabilizzatori idraulici

Cilindri oleodinamici

Cuscinetti di base

Resistenza alla corrosione

Sulle macchine esposte a sostanze corrosive o a situazioni climatiche particolari, concordiamo con i clienti l’applicazione di trattamenti aggiuntivi specifici per proteggere al meglio ogni dettaglio del componente.

I processi di verniciatura sono eseguiti internamente e vengono sottoposti a controlli in process che verificano la tonalità, la durezza, lo spessore, il gloss e l’aderenza dello smalto al prodotto. Vengono poi eseguiti controlli di resistenza specifici e distruttivi, come la resistenza a nebbia salina che viene testata su banco di prova interno.

Travel

Trattamenti superficiali

Soluzioni ergonomiche e compatte

La flessibilità progettuale e produttiva è la chiave guida con cui affianchiamo i clienti del settore per individuare soluzioni innovative ed efficaci.

I componenti destinati alle macchine per l’ecologia sono spesso posizionati in aree di dimensioni molto ridotte e il loro ingombro deve essere ridotto al minimo. I nostri tecnici di sviluppo del prodotto hanno l’esperienza per proporre soluzioni che ottimizzino al meglio gli ingombri integrandosi con gli altri componenti dell’attrezzatura.

Ricerca di prodotto e innovazione

La ricerca di prodotto ci sta molto a cuore da sempre, perché ci permette di nutrire la nostra curiosità, il nostro ingegno e di imparare cose nuove ogni giorno.

Da molti anni progettiamo componenti che possano integrarsi al meglio con l’elettronica delle attrezzature, per fornire un prodotto sempre più completo e in sinergia con le attrezzature e i macchinari dei nostri clienti.

Progettiamo e realizziamo cilindri oleodinamici e stabilizzatori idraulici con sistemi di frenatura interna per attenuare la velocità di apertura o di chiusura del cilindro.

Sistemi di frenatura

Progettiamo e realizziamo cilindri oleodinamici e stabilizzatori idraulici con sensori induttivi per verificare la posizione della corsa in prossimità delle estremità del cilindro.

Sensori induttivi

Progettiamo e realizziamo cilindri oleodinamici e stabilizzatori idraulici con sensori magnetostrittivi i per consentire la misurazione puntuale della corsa in ogni suo momento.

Sensori magnetostrittivi

Progettiamo e realizziamo cilindri oleodinamici con sensori ottici per consentire la misurazione precisa della corsa in ogni suo momento. E' particolarmente indicato quando è sconsigliabile forare lo stelo per garantire una maggiore resistenza.

Sensori ottici

Know how e tecnologie produttive

La valorizzazione e la crescita di ogni competenza interna è uno dei pilastri strategici della qualità dei nostri prodotti e si traduce in un piano strutturato di formazione a tutti i livelli dell’organigramma aziendale.

Questo avviene parallelamente al continuo sviluppo e personalizzazione degli impianti produttivi che, uniti ad una profonda conoscenza metalmeccanica, ci consentono di costruire componenti complessi ed estremamente specifici con la massima reattività e adattabilità alle esigenze del mercato.

Certificazione processi

UNI EN ISO 9001

Norme di saldatura

UNI EN ISO 15607 | 15614

Norme saldatori

UNI EN ISO 9606 | 14732

Potrebbe interessarti anche

macchine agricole Rima settori agricoltura

Agricoltura

Produciamo componenti specifici per l’agricoltura sin dagli inizI, nel 1972

Edilizia Rima settori

Edilizia

Componenti per movimento terra, gestione calcestruzzo, demolizione e sollevamento.

Logistica Rima

Logistica

Componenti per trasporto merce, punti di carico, manutenzione stradale.

Sollevamento Rima settori

Sollevamento

Componenti per piattaforme aeree e telescopiche, gru per autocarri e carelli elevatori.