Tutti i processi di Rima s.p.a. si basano su una consolidata esperienza tecnica che garantisce prodotti di alta qualità.

Certificazioni

Tutti i prodotti del Gruppo RIMA sono costruiti secondo le regole della buona meccanica e processi produttivi conformi al Sistema Qualità UNI EN ISO 9001. I processi di saldatura sono qualificati ed eseguiti secondo normative UNI EN ISO 15607 | 15614-1, così come i saldatori sono qualificati secondo la normativa UNI EN 9606-1 | 14732.

Fornitori

I materiali utilizzati per la realizzazione sono di prima scelta, acquistati solo da fornitori qualificati, perfettamente saldabili e corredati dei relativi certificati. Ad ogni fornitore viene richiesta certificazione di qualità e certificati idonei in relazione alla materia prima utilizzata e ai processi di produzione.

Controllo

Le unità produttive del Gruppo RIMA dispongono internamente di un’area controllo qualità e un’area collaudi per assicurare che tutti i prodotti rispondano ai requisiti di efficienza meccanica e qualità. Certificazione operatori addetti ai controlli non distruttivi: UNI EN ISO 9712.

Logistica

RIMA Spa è in grado di supportare sistemi di acquisto e logistica avanzati quali 6 sigma, Lean Manufacturing con le specifiche di KANBAN e JIT. L’azienda opera anche in regime di Vendor Rating.

Guarda le certificazioni