Cerca
Close this search box.

Personalizzazione

In Rima mettiamo tutto il nostro impegno, ogni giorno, per essere la prima scelta dei costruttori. E per restarlo il più a lungo possibile.

Lo facciamo con i nostri prodotti, con la nostra qualità, con la nostra determinazione nel trovare sempre la soluzione migliore per il cliente.

La nostra missione è infatti facilitare i clienti nell’affrontare le sfide che sorgono durante lo sviluppo di macchinari altamente specifici.

Questo si traduce in una squadra commerciale costituita da tecnici presenti sul territorio e dedicati a specifici clienti per aree di competenza; in un reparto di progettazione altamente specializzato che sviluppa il prodotto simulando le sollecitazioni specifiche di ogni applicazione; in impianti produttivi dotati di tecnologie flessibili e guidati da tecnici specializzati e costantemente aggiornati; fino ad arrivare a soluzioni logistiche personalizzate e ad un servizio post vendita permanente

Consulenza tecnica

Siamo presenti sul mercato da 50 anni, conosciamo bene il mercato e i principali player di settore. Ogni giorno affianchiamo i nostri clienti, diamo loro consigli e tutto il supporto per individuare la soluzione più adeguata.

Dalla scelta dei prodotti, all’assistenza in fase di progettazione di soluzioni specifiche, sviluppo di nuovi componenti e studio per l’adattamento dei progetti alle norme specifiche di sicurezza del settore.

Ricerca e scelta del prodotto

I nostri tecnici commerciali sono a disposizione per la scelta del componente migliore per l'applicazione.

Definizione di soluzioni personalizzate

Il nostro staff tecnico affianca ogni giorno i team di progettazione dei clienti per trovare le soluzioni più efficaci e performanti per l'applicazione.

Conformità a norme specifiche

Siamo preparati e strutturati per adeguare i componenti alle norme specifiche di sicurezza delle macchine per agricoltura, edilizia, ecologia, logistica e sollevamento.

Progettazione

La tipologia di acciaio, i componenti, le dimensioni, le portate, la tipologia di saldatura, di collaudo, di trattamento superficiale. Le lavorazioni speciali necessarie e i sistemi di sicurezza più efficaci.

I nostri tecnici sono a disposizione per affiancare il vostro reparto di progettazione nell’analisi tecnica preliminare e nell’individuazione di tutti i dettagli per creare le soluzioni personalizzate più adeguate ed efficaci per la vostra applicazione.

Sviluppiamo il progetto in 2D e in 3D del prodotto personalizzato e di ogni suo componente interno e simuliamo le sollecitazioni specifiche dell’applicazione su ogni parte del prodotto.

Campionatura

Quando necessario concordiamo con i clienti la campionatura e ne testiamo le performance prima della produzione in serie del prodotto. 

La realizzazione di ogni nuovo progetto è seguita internamente da un gruppo di lavoro specifico per assicurare uno sviluppo organizzato, preciso e accurato.

Test e collaudi

La campionatura viene testata e collaudata per assicurare le performance e le rispondenze ai requisiti del progetto.

Al termine di ogni fase di lavorazione eseguiamo numerosi test in process, collaudi funzionali e dimensionali sul campione per verificarne le performance. 

Ogni processo interno è rigidamente guidato dalle norme di sicurezza specifiche delle singole lavorazioni.

Produzione in serie

Abbiamo abbinato ai cilindri oleodinamici speciali di nostra produzione anche i migliori ricambi oleodinamici sul mercato:

Quando il progetto viene confermato ed omologato parte la produzione dei lotti in serie.

La nostra alta sensibilità ed esperienza nella personalizzazione ci ha portati negli anni a strutturare i reparti produttivi con layout, impianti e tecnologie personalizzate che massimizzino la precisione, la cura costruttiva e l’agilità logistica della produzione di componenti complessi e sempre più specifici.

Ogni fase del processo di produzione dei cilindri personalizzati è interna e ne viene testata l’efficacia e la precisione passo-passo lungo tutto il processo.   

Assistenza tecnica

L’assistenza tecnica post vendita è una delle fasi che ci stanno più a cuore e che riflettono la passione e l’impegno che mettiamo in ogni attività interna ed esterna.

Da oltre 50 anni lavoriamo per costruire relazioni durature con clienti e fornitori, che diano uno scambio di competenze profiquo e duraturo per entrambe le parti.

Abbiamo un team di tecnici commerciali sempre a disposizione dei nostri clienti e che mettono grande impegno per rispondere, quotidianamente, ad ogni richiesta ed esigenza dei clienti. Prima e soprattutto dopo aver evaso l’ordine.

Sollevamento, movimento, rotazione.

La gamma dei prodotti Rima nasce dall’unione delle competenze nell’ingegneristica meccanica e idraulica: coniugando esperienza e tecnologia vi aiutiamo a portare innovazione nei vostri progetti. 

Serviamo diversi mercati, dai cilindri oleodinamici per il sollevamento di persone a quelli per il settore agricolo, dal piedino di appoggio per le torri faro agli stabilizzatori idraulici per i rimorchi industriali, dai cuscinetti di base per il movimento terra alle ralle di sterzo per i semi-rimorchi,  fino ad arrivare a progetti speciali e totalmente personalizzati.

Con più di 2500 prodotti a catalogo, produciamo componenti di alta qualità, di ogni dimensione e portata. Il nostro lavoro è aiutarvi a capire quale sia quello che possa applicarsi meglio al vostro progetto.
O pensarlo insieme a te.

Piedi di appoggio

Cilindri oleodinamici

Cuscinetti di base

Ralle a sfera

Ruote in ferro

Timoni sterzanti

Specializzazione ed esperienza

La sinergia è la nostra forza. Sinergia tra meccanica e oleodinamica, tra innovazione ed esperienza, tra requisiti di settori diversi e tra competenze diverse che in sinergia possono dare soluzioni nuove e perfette per i componenti di ogni settore.

Dai piccoli macchinari da giardinaggio, ai grandi macchinari da cantiere. Produciamo ralle a sfera e cuscinetti di base per i maggiori produttori di macchine per l’agricoltura, per l’edilizia e il movimento terra, per l’ecologia e i servizi forestali, per la logistica e per il sollevamento.

  • Sollevamento

    Cilindri oleodinamici, stabilizzatori idraulici e cuscinetti di base specifici per piattaforme aeree, ragni, gru di sollevamento, carrelli elevatori
  • Ecologia

    Cilindri oleodinamici, stabilizzatori idraulici e cuscinetti di base specifici per compattatori, spazzatrici stradali, gestione rifiuti ed energie rinnovabili.
  • Edilizia

    Cilindri oleodinamici, stabilizzatori idraulici e cuscinetti di base specifici per pompe per calcestruzzo, betoniere, retropale e minipale, escavatori.
  • Logistica

    Piedi di appoggio, cilindri oleodinamici, stabilizzatori idraulici, ralle a sfera e cuscinetti di base specifici per gruppi di sollevamento per carrelli elevatori, rampe di carico, sponde, bisarche e veicoli di trasporto, veicoli spazzaneve e spargisale
  • Agicoltura

    Piedi di appoggio, cilindri oleodinamici, stabilizzatori idraulici, ralle a sfera e cuscinetti di base specifici per macchine lavorazione terreno, rimorchi agricoli e caricatori, rotopresse e macchine per la raccolta, carribotte e atomizzatori.

Cerchi un prodotto su misura?

Da sempre ci differenziamo per l’altissima personalizzazione in piccoli e grandi lotti