BAUMA si è conclusa: grazie!

bauma

Grazie per averci visitato a Bauma 2025

Si è conclusa ieri l’edizione 2025 di Bauma, una delle fiere internazionali più rilevanti e strategiche per i settori delle costruzioni, del movimento terra e delle macchine industriali.

La partecipazione di Rima all’evento si è rivelata positiva, sia in termini di affluenza che di qualità degli incontri, confermando ancora una volta l’importanza di questo appuntamento per il consolidamento delle relazioni commerciali e lo sviluppo di nuove opportunità a livello globale.

Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno visitato il nostro stand (Padiglione A4 – Stand 220) durante le giornate di fiera. È stato un piacere accogliere clienti storici, potenziali partner, fornitori e professionisti del settore, con i quali abbiamo avuto modo di dialogare, confrontarci e condividere la nostra visione.

Nel corso dell’evento abbiamo presentato la nostra gamma completa di componenti per il sollevamento, la stabilizzazione e il movimento – dai cilindri oleodinamici ai piedi di appoggio meccanici, dagli stabilizzatori idraulici ai cuscinetti di base – illustrando soluzioni pensate per garantire massima efficienza, sicurezza e personalizzazione.

Particolare interesse ha suscitato la nostra RIMA e-power technology, la nuova linea di cilindri elettrici, appoggi elettrici e attuatori elettrici progettata per rispondere alle esigenze più avanzate del mercato OEM. Le applicazioni proposte – l’e-Power Jack, l’e-Power Cylinder e l’e-Power Actuator – hanno generato un dialogo tecnico di qualità e aperto nuove prospettive di collaborazione nel segno dell’innovazione e della sostenibilità.

Rientriamo da Bauma con nuovi stimoli, relazioni rafforzate e una visione ancora più chiara delle sfide e delle opportunità che ci attendono. Siamo convinti che il confronto diretto con i nostri interlocutori rappresenti un valore imprescindibile per continuare a progettare soluzioni sempre più allineate ai bisogni reali del mercato.

Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che ci hanno dedicato il loro tempo, la loro attenzione e la loro fiducia. Il vostro interesse ci sprona a proseguire con determinazione nel nostro percorso di crescita e innovazione.

Arrivederci alla prossima edizione di Bauma – e a tutti i prossimi appuntamenti fieristici del 2025.

Potrebbe interessarti anche

News

Stabilizzatori idraulici o manuali: quando conviene l’idraulico

Su rimorchi, attrezzature e macchine industriali, il sistema di stabilizzazione è un componente relativamente semplice, ma con una funzione essenziale: sostenere e mantenere stabile la macchina quando è ferma, adattandosi alle diverse condizioni del terreno e di utilizzo. È anche un componente che il costruttore tende a dare per scontato,

Leggi Tutto »
News

Piedi di appoggio per rotopresse: requisiti e criteri di scelta

Quando una rotopressa viene sganciata dal trattore o resta in stazionamento, i piedi di appoggio per rotopresse hanno il compito essenziale di sostenerla e mantenerla stabile. È una funzione apparentemente semplice, dietro alla quale entrano però in gioco diversi fattori: il carico da sostenere, gli ingombri disponibili, l’altezza e la

Leggi Tutto »
rima enovitis in campo
Fiere

RIMA a Enovitis in Campo con soluzioni per la movimentazione e la stabilizzazione nel settore vitivinicolo

RIMA parteciperà a Enovitis in Campo, l’evento dedicato alle tecnologie e alle innovazioni per il settore vitivinicolo, un appuntamento di riferimento per il mondo agricolo e un’importante occasione di confronto diretto con costruttori, operatori e professionisti del settore. In questa edizione, RIMA porterà in esposizione due soluzioni sviluppate per migliorare

Leggi Tutto »
People

Career Day ITIS: Il futuro industriale ha bisogno di persone brillanti

Rima S.p.A. ha partecipato al Career Day dell’Istituto Tecnico Cerebotani per incontrare gli studenti e raccontare le opportunità offerte oggi dal mondo industriale e produttivo. Quando si parla di futuro professionale, molti giovani immaginano percorsi legati esclusivamente all’università o al lavoro d’ufficio.Ma oggi il mondo industriale è cambiato profondamente —

Leggi Tutto »