Un solido gruppo aziendale per rispondere al meglio alle esigenze di mercato.

L’obiettivo di RIMA è rispondere alle più specifiche esigenze del mercato, offrendo prodotti disegnati il più possibile su misura per il cliente. Per riuscire ad affiancare all’offerta produttiva un servizio sempre più ele-vato, nel corso degli anni, l’azienda ha fortificato la strategia di business, creando nuovo rapporti di partner-ship con SIRCA Sa e consolidando la presenza sul mercato internazionale con RIMA UK.

Rima spa

www.rimaspa.com

RIMA nasce nel 1972 in provincia di Brescia, nel distretto italiano della meccanica, come azienda produttrice di appoggi meccanici e ruote in ferro. Grazie alla passione, alla fiducia e agli investimenti nel progetto, RIMA è ora un’azienda leader nel mercato dei componenti meccanici ed idraulici per il settore agricolo e industriale. L’azienda si sviluppa oggi su un’area di 16.000 mq e ospita la divisione produttiva meccanica, la divisione produttiva idraulica, l’area di collaudo e controllo qualità e l’area di ricerca e sviluppo. Recentemente, grazie ai continui investimenti in tecnologia e manodopera qualificata, RIMA ha raggiunto i 25 mi-lioni di Euro di fatturato, risultato che spinge oggi l’azienda a cogliere le nuove sfide che il mercato propone.

Rima UK

www.rima-uk.com

RIMA Ltd è stata fondata nel 2003 e con sede a Dereham, Norfolk. È distributore esclusivo del Regno Unito per RIMA S.p.A., ed è in grado di offrire una vasta gamma di pro-dotti sia per il costruttore che per l’utilizzatore finale. Rima UK offre un servizio su misura per soddisfare le esigenze dei propri clienti, lavorando in partnership e offrendo una consulenza tecnica specifica iniziale fino alla consegna finale.

Sirca SA

www.sirca.com.ro

SIRCA Sa è stata fondata nel 1994 e ha sede in Piatra Neamt (RO). L’azienda si sviluppa su un’area di 20.000 mq e una capacità produttiva annuale di 45.000 ralle a sfera e 15.000 Cuscinetti di base. La produzione si avvale di macchinari a controllo numerico e tutti i processi di dentatura, foratura, tornitura, tempratura e verniciatura sono effettuati nello stabilimento di Piatra Neamt e gestiti con il sistema qualità UNI EN ISO 9001 2008.